Dicono di noi

Alcuni fra i più rappresentativi commenti

 

da Il Corriere  10 Luglio 2005

 

da Il Tirreno 10 Novembre 2006

da Il Tirreno 25 Agosto 2007

da La Nazione 7 Febbraio 2007

 

da Il Tirreno 24 Novembre 2007

 

da La Nazione 29 Maggio 2008

 

da Il Tirreno 5 Febbraio 2009

 

Buona la prima per 'La Corte in Giostra' al Parco Corsini

Oltre agli adulti impegnati nelle danze rinascimentali anche tanti bambini hanno preso parte all'evento organizzato da tre associazioni locali

Bel successo a Fucecchio per la prima edizione de La Corte In Giostra, l’evento che si è tenuto ieri (domenica 16 settembre) a Parco Corsini. L’iniziativa, promossa dall’assessore al Palio Alessio Spinelli insieme a tre associazioni locali (Compagnia della Bizzarria d’Amore, Grifoni Rampanti, Memento Ridi) si è rivelata perfetta per lo scenario di Parco Corsini con le sue torri medievali.

Oltre agli adulti, impegnati nelle danze rinascimentali, anche tanti bambini hanno preso parte ai giochi e alle dimostrazioni dei combattimenti. Le associazioni hanno organizzato un evento che ha avuto il merito di ricreare fedelmente i costumi, i combattimenti e i giochi dei periodi di riferimento, fossero questi il medioevo piuttosto che il rinascimento.

“Voglio esprimere soddisfazione – ha detto l’assessore Spinelli – per il buon esito dell’evento e ringraziare in particolare le associazioni per l’ottimo lavoro svolto. Considerato che si trattava della prima edizione, e considerato che non abbiamo fatto investimenti nella promozione dell’evento, siamo soddisfatti delle presenze. Lo scenario del Parco Corsini è risultato essere perfetto per le caratteristiche di questa iniziativa che ha dato la possibilità ai visitatori di conoscere Fucecchio valorizzando così il nostro centro storico. Sono certo che questa prima edizione troverà seguito nei prossimi anni”.

 

  Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa 17/09/2012 

 

da Il Nuovo Corriere 15 Settembre 2009

 

 

da La Nazione  5 Settembre 2013

 

 

da La Nazione  19 Marzo 2015

 

 

da La Nazione 2 Giugno 2016

 

 

da La Nazione  24 Settembre 2018

 

 

 

 

 

Home Page