CORSO   DANZE   OTTOCENTESCHE 

 

AD  EMPOLI  E  FUCECCHIO

 

 

 

 

 

 

 

Venite a provare la magia delle danze ottocentesche: semplici coreografie, musica coinvolgente e possibilità di rivivere, come nei film, emozioni straordinarie in palazzi storici.

 

 

Anche quest’anno, a partire da settembre, la Compagnia della Bizzarria d’Amore, effettuerà le iscrizioni per il nuovo corso di ballo di tradizione ottocentesca. Sarà possibile imparare balli spettacolari  quali valzer, marce, quadriglie e contraddanze..  Esso è rivolto a tutti coloro che amano danzare e stare in compagnia, siano essi  principianti che con qualche esperienza di ballo (di qualsiasi età).

 

 

 

Le danze sono  semplici, divertenti e coinvolgenti. Inoltre, durante le lezioni, verranno approfondite nozioni sulle consuetudini, il galateo ed i comportamenti nei salotti ottocenteschi e nella società in generale.

 

Il corso sarà tenuto ad Empoli e a Fucecchio, da Gennaio a Maggio 2020 per moduli della durata di due ore  ciascuno.

 

 

L’iniziativa sarà  seguita da eventuali  partecipazioni a feste in costume realizzate in famosi palazzi

 

Esistono, infatti, dei   circuiti, dei quale la Compagnia fa parte, che permettono la partecipazione a feste che hanno un “sapore” decisamente fuori del comune, in famosi palazzi  in Italia e all’estero. Chi vuole, può avere la possibilità di mettere in pratica  quello che ha studiato sentendosi parte di un mondo che oggi si può trovare solo nei film storici. 

 

 

Inoltre la Compagnia ha  rapporti e scambi culturali con altre associazioni coreutiche italiane ed estere per una maggiore e migliore qualità dell’offerta proposta.

 

 

 

 

LA PRIMA LEZIONE DI PROVA È GRATUITA

 

 

 

 

 

 

Home Page